Lo storico primo episodio di Banjo & Kazooie il prossimo mese su XBLA

di Redazione Commenta

Quando una mascotte o un personaggio vincente hanno una gradita accoglienza di critica e di pubblico, il mondo dei videogiochi tenta sempre di far rimanere sulla cresta dell’onda il carisma del protagonista di turno permettendogli di apparire in nuovi capitoli della stessa saga o in episodio del tutto scollegati dalla serie madre. Insomma quando un personaggio piace è giusto e coerente averlo sotto gli occhi di tutti e soprattutto sotto il nostro controllo.

E’ capitato a molti eroi delle nostre console, come i classici Mario e Sonic oppure ai nuovi idoli di tutt’altra natura, decisamente più feroci e temerari come la conturbante Lara Croft e il tenebroso Dante di Devil May Cry, ma chi l’ha detto che gli animali antropomorfi che hanno regnato incontrastati sulle nostre console non possano tornare? Infatti ci sarà un graditissimo ritorno su Xbox 360, ovvero quello di Banjo & Kazooie.


Il duo composto da un orso e da un uccello verrà infatti, come vi abbiamo già annunciato, ospitato nuovamente con un capitolo nuovo di zecca sull’ultima console di casa Microsoft, ma non è questa l’unica novità che riguarda questa simpatica coppia della famosa serie di adventure games. Infatti è stata annunciato a gran sorpresa, l’arrivo dello storico primo capitolo della serie, intitolato semplicemente Banjo & Kazooie per XBLA.

L’arrivo del gioco sulla piattaforma virtuale avverrà il 26 novembre, ma chi prenoterà una copia del nuovo titolo Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, potrà ottenere un codice per scaricare gratuitamente il gioco ben 2 settimane prima del suo arrivo su XBLA visto che Nuts & Bolt sarà fuori per il 14 novembre. In più è stato reso noto l’arrivo nel 2009 di Banjo-Tooie, il secondo emozionante episodio della saga. Banjo e company sono pronti a fare il pieno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>