I classici Dreamcast in arrivo su Xbox Live

di Redazione Commenta


Se andiamo ad analizzare le console che hanno animato il nostro passato videoludico permettendoci di godere appieno di una serie di titoli spesso dedicati alle relative console in esclusiva, sicuramente ci verrà il sorriso sulle labbra. Ripercorreremo così tutta una serie di pomeriggi e serate passate con gli amici o con le modalità per giocatore singolo provando e riprovando a distruggere un selvaggio boss o rimanendo accattivati dalla meccanica di gioco di un dato titolo.

Tra queste console che ricorderemo più che volentieri e che appartengono ad un passato relativamente recente, quasi di sicuro ci potrà venire in mente anche una delle ultime console della Sega ad uscire sul mercato e che ha ospitato numerosi graditissimi titoli che purtroppo sono morti con la console stessa senza permettere ai giocatori di oggi di vivere le fantastiche avventure che invece, chi ha qualche anno in più, ha potuto provare.


La console in questione è chiaramente i (o la, ci sono ancora dei dubbi al riguardo) Dreamcast, una console ai suoi tempi rivoluzionaria che è stata capace di far girare dei piccoli grandi capolavori che restano indelebili ancora oggi nella mente dei giocatori. Chi potrebbe dimenticare per esempio Shenmue, uno dei pochi titoli in esclusiva che è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel mercato odierno con i nuovi capitoli destinati alle nuove console.

Ma ricorderete sicuramente anche il simpatico puzzle game Chu Chu Rocket, o ancora Cosmic Smash, Sonic Shuffle con l’immancabile mascotte Sega, Virtual On con le battaglie robotiche o Jet Grind Radio simpatico ed innovativo. Ebbene preparatevi perché pare proprio che la Sega abbia in programma di riportare questi giochi in auge, a cominciare da Virtual On che arriverà su Xbox Live. Se non li avete provati su Dreamcast è arrivato il momento di rimediare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>