I Am Alive, svelata la data di uscita su Xbox 360

di Redazione 2

 Ubisoft ha annunciato che, dopo una lunga attesa, l’interessante I Am Alive sarà disponibile su Xbox LIVE Arcade a partire dal 7 marzo 2012 come parte del programma Xbox LIVE Arcade House Party.

L’interessante gioco che mischia elementi survival ad altri tipici dei titoli d’azione diventa quindi probabilmente una temporanea esclusiva per Xbox 360, dato che la casa francese non ha ancora comunicato i dettagli relativi alla data di uscita della versione PlayStation 3.

Come si legge nel comunicato stampa diramato questo pomeriggio da Ubisoft, I Am Alive racconta la storia di un uomo alla ricerca della propria famiglia, dispersa durante la catastrofe naturale che un anno prima ha quasi costretto all’estinzione la razza umana.

Al termine del primo anno di ricerche, il protagonista, controllato dal giocatore, ritrova la sua città natale, Haventon, nel caos. Gli edifici sono crollati, le strade piene di cenere tossica, la civiltà è completamente distrutta e gli abitanti devono sopravvivere utilizzando ogni mezzo a loro disposizione.

Per quanto riguarda il gameplay, la resistenza fisica e la gestione delle risorse sono fondamentali quando si deve convivere con il pericolo ed è necessario scalare edifici enormi per trovare provviste. Il sistema di combattimento è unico e basato sull’intimidazione, con i più codardi si arrenderanno subito anche di fronte a un’arma scarica. Ma bisognerà fare attenzione a quelli più coraggiosi, ovviamente un ero pericolo per il giocatore.

Subito mostratosi interessante dal primo trailer di presentazione, I Am Alive è sparito dai radar per diversi mesi, facendo temere addirittura la cancellazione del progetto (si era diffusa qualche voce in merito, prontamente smentita da Ubisoft). Poi, l’improvviso ritorno, con la sorpresa: sarebbe stato rilasciato solo sulle piattaforme digitali Xbox LIVE Arcade e PlayStation Network.

Ora si appresta finalmente a debuttare sulla console di casa Microsoft. Saranno state mantenute tutte le promesse? Ai posteri la risposta.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>