Halo, la nuova trilogia pianificata nell’arco di dieci anni

di Redazione Commenta

 Frank O’Connor, boss di 343 Industries ha rivelato a GameInformer che lo studio ha già pianificato il futuro di Halo. Come sappiamo Halo 4 darà il via ad una nuova trilogia, che nei piani di 343 Industries giungerà a conclusione nell’arco di dieci anni.

Quindi, Halo 4 uscirà su Xbox 360, mentre Halo 5 e 6 vedranno sicuramente la luce sulla nuova console di Microsoft. O’Connor ha fatto sapere che il team ha già scritto a grandi linee buona parte della storia, lasciandosi comunque lo spazio per eventuali modifiche.

Del resto, tra dieci anni idee pensate oggi potrebbero non essere più attuali, per questo lo script è aperto a modifiche che quasi sicuramente avveranno. Oltre ai tre episodi della nuova trilogia di Halo vedremo sicuramente anche altri titoli dedicati a Master Chief, potete scommettersi.

Non è da escludere un eventualo Halo Wars 2 (con supporto per Kinect, si dice in giro) nonchè un probabilesequel di Halo Reach, lo stesso Reach potrebbe essere usato come base per una trilogia parallela composta da altri due episodi, di certo non sarebbe una cattiva idea.

Al momento comunque il team è impegnato a terminare i lavori su Halo 4, il gioco sarà mostrato all’E3 di Los Angeles (in programma dal 5 al 7 giugno) con una demo che sicuramente farà molto parlare nei mesi a venire. Nel momento in cui scrivo 343 Industries sta ritoccando gli ultimi dettagli del gioco, lo sviluppo è a buon punto e non dovrebbe mancare molto allo stato Gold, tempo qualche mese ed Halo 4 sarà finalmente completo.

Halo 4 è atteso su Xbox 360 per il 6 novembre, aspettiamo informazioni riguardo una eventuale (per quanto praticamente) limited edition del gioco, le edizioni da collezioni di Halo 3 ed Halo Reach hanno riscosso un discreto successo e sono certo che anche la collector’s edition di Halo 4 sarà sicuramente ben accolta dai consumatori.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>