Halo Combat Evolved HD, annuncio imminente?

di Redazione 1

 Podophobia, società satellite di Bungie, ha lanciato oggi il sito podophobiaentertainment.com, la pagina contiene solamente un conto alla rovescia che scade tra 116 giorni, ovvero a metà settembre. La data non sembra casuale ed anzi, sembra fortemente collegata al remake HD di Halo Combat Evolved.

Il primo Halo è uscito negli Stati Uniti l’11 novembre 2001, il porting HD potrebbe essere presentato proprio a settembre, per poi uscire nei negozi proprio l’11 novembre, in occasione dei dieci anni dal lancio del gioco originale.

Del remake HD di Halo Combat Evolved si parla da mesi, Microsoft, Bungie e 343 Industries hanno più volte smentito la notizia, dichiarando che non ci sono piani per una conversione del primo episodio di Halo, dichiarazioni che però sembrano smentite dai fatti.

Il sito di Podophobia non contiene nessuna informazione utile, ma solamente una frase, ovvero “Incoming trasmission, please wait“, non ci sono altri dettagli purtroppo. In ogni caso il remake del primo Halo sembra ormai certo, probabilmente l’annuncio ufficiale avverrà nel corso dell’E3 di Los Angeles, durante la conferenza stampa di Microsoft. Il gioco potrà contare su una grafica ridisegnata in HD, supporterà il 3D, gli obiettivi sbloccabili ed il multiplayer online sarà completamente rinnovato, così come il sistema di controllo, non è chiaro però se Halo Combat Evolved supporterà Kinect.

Microsoft ha intenzione di festeggiare alla grande i primi dieci anni di Halo, a fine agosto si terrà l’Halo Fest, un mega evento che si terrà al PAX di Seattle, ci saranno sicuramente altre iniziative, McFarlane Toys ha annunciato una action figure speciale dedicata a Master Chief, inoltre sarà pubblicato uno speciale artbook con le immagini e gli artwork realizzati dai grafici e dai designer di Bungie.

Alcuni rumors parla anche di due grandi annunci, proprio all’E3 (al più tardi durante l’autunno) Microsoft dovrebbe presentare Halo Kinect, in uscita a Natale, ed Halo 4 per Xbox 720.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>