Gears of War 4 non uscirà su Xbox 360

di Redazione Commenta

Nel caso ci fossero ancora dei dubbi, Epic Games conferma che Gears of War 4 non uscirà su Xbox 360. Gears of War: Judgement, prequel della serie sviluppato da People Can Fly (Bulletstorm) e presentato all’E3 2012 di Los Angeles, sarà infatti l’ultimo episodio del franchise a uscire per questa generazione di console. Lo ha confermato Cliff Bleszinski nel corso di un’intervista concessa a Eurogamer.

Insomma, nel caso Gears of War 4 si dovesse davvero fare, e dunque affidato nuovamente alle sapienti mani dei suoi creatori, bisognerà attendere la nuova console e nel frattempo “accontentarsi” di Judgement.

E riguardo alla possibilità che già quattro episodi per la stessa console possano rischiare di stancare i fan, Bleszinski si è detto molto sicuro:

A giudicare dalla reazione dei fan, no. Non credo ci sia questo pericolo. Ma penso che devi stare attento. Non stiamo annualizzando al momento o faremo così in futuro, ma abbiamo capito che c’è lo spazio per un grandioso prequel che può avere un radioso futuro come i precedenti episodi della saga. Prima o poi arriverà il tempo di passare alla prossima generazione di console, quindi volevamo assicurarci di realizzare un altro importante capitolo per quella attuale.

Il progetto realizzato da People Can Fly mira a raccontare eventi antecedenti 14 anni rispetto a quanto visto nel primo Gears of War. Epic Games sta comunque dando una mano importante allo sviluppo:

PCF sta facendo una tonnellata di lavoro, ma Epic ha un sacco di componenti che lavorano su di esso quotidianamente. Gears of War è il nostro bambino, è come una coppia di giocatori che tiene a far crescere bene la sua creatura.

Gears of War: Judgement offrirà dunque qualcosa di nuovo senza dimenticare però gli albori della serie, e certamente il supporto di Epic allo sviluppo darà la possibilità di accontentare vecchi e nuovi fan. In attesa di Gears of War 4, su nuova Xbox.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>