Frank e Maw, la nuova coppia aliena di XBLA

di Redazione Commenta

Da sempre sulle varie console che hanno trovato posto nelle nostre camere e nei nostri salotti abbiamo ospitato giochi che ci hanno messo nei panni di agenti segreti, soldati armati fino ai denti o semplici eroi improvvisati che avevano un unico scopo: quello di annientare un’invasione in piena regola, spesso da parte di una colonia aliena che ha ben pensato di occupare il nostro pianeta per un motivo imprecisato.

Ma vista la varietà che il mondo dei videogiochi ha offerto negli anni e continua ad offrire ancora oggi, non è mancata occasione in cui il ruolo si è praticamente invertito mettendoci al comando di un alieno per realizzare un determinato scopo. Spesso questi giochi però hanno abbandonato la componente realistico-fantascientifica per abbracciare un aspetto più cartoonesco e colorato adatto ad un target piuttosto basso.


Esattamente a questo genere appartiene The Maw il nuovo gioco che presto vedrà prendere posto su Xbox Live Arcade e che appunto ci metterà nei panni di un alieno, anzi di due alieni ben diversi tra loro ma ugualmente comici e strambi. Frank è un alieno dotato di molte abilità, ma il vero protagonista è Maw, una sorta di blob viola con un occhio solo caratterizzato da una grande timidezza che creerà qualche problema.

I due infatti sono precipitati su uno strambo pianeta e prendendo il controllo di Frank decidiamo di tornare a casa cercando aiuto nell’inesplorato nuovo mondo. Ci faremo aiutare da Maw costringendolo ad ingurgitare le varie creature che incontreremo per farlo crescere di dimensioni e sfruttarlo proprio come un’arma: mangiando un lucertolone sputafuoco riuscirà a lanciare fiamme dalla bocca finchè non toccherà acqua. Un gioco da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>