Cry On, il gioco di ruolo per Xbox 360 non vedrà mai la luce

di Redazione Commenta


Ogni videogioco di successo, per poter diventare un vero e proprio best seller e colpire i giocatori dritto al cuore deve toccare necessariamente delle corde emozionali particolari per far sì che i propri personaggi, le proprie ambientazioni e chiaramente la propria meccanica di gioco, riescano a rimanere indelebili nella mente del giocatore di turno. Questo può accadere chiaramente con qualunque tipologia di videogiochi, da quelli sportivi ai survival horror.

Ma è opinione comune pensare che sono i giochi di ruolo quelli che riescono più di ogni altro a scuotere emozionalmente il giocatore proiettandolo in una trama decisamente intrigante e ben scritta visto che nei giochi di questo tipo la componente basica è rappresentata principalmente proprio dalla storia di fondo che richiama gli obiettivi necessari da portare a termine attraverso lo sviluppo dell’avventura, magari condita con una buona dose di colpi di scena.


Tra i giochi di ruolo annunciati, uno si prospettava particolarmente interessante. Il titolo era Cry on ed era destinato ai possessori di Xbox 360. La storia principale di Cry on, proprio in onore del titolo, veniva basata sulle lacrime, che siano di gioia o di dolore, conoscendo a fondo la storia di un paese magico in cui gli abitanti convivevano con delle strane creature fatte di sabbia, dei veri e propri colossi composti da tanti piccoli granelli.

Uno di questi giganti buoni era la guardia del corpo di Sally, la protagonista del gioco che potevamo affrontare secondo i punti di vista di entrambi i personaggi principali. Tutto il racconto della storia è stato descritto all’imperfetto perché una recente comunicazione della AQ Interactive rende noto che il gioco purtroppo non vedrà più la luce per motivi ancora non precisati. Un vero peccato perché l’idea di base sembrava molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>