Alan Wake, un video ci mostra il gioco in azione

di Redazione Commenta


Il mondo dei survival horror, quelle particolari varianti dei giochi d’avventura colme di terrore e di elementi altamente inquietanti, da sempre ci ha regalato dei grossi salti dalle nostre postazioni di gioco e ancora oggi, con i pretesti più svariati ci incute ancora fortissimo timore, che sia un fantasma apparso all’improvviso in modo totalmente inaspettato, che sia uno zombie assetato di sangue che riesce a distruggere la porta della camera in cui avevamo trovato un nascondiglio.

Nessuno è mai totalmente al sicuro se diventa il protagonista di un survival horror, lo sanno bene tutti quelli che abbiamo guidato attraverso sentieri oscuri e tenebrose città apparentemente abbandonate, ma in realtà infarcite di creature orripilanti uscite direttamente dalla fantasia malata di alcuni programmatori, e ancora nuovi eroi più o meno improvvisati si armano di quel che possono per sventare la minaccia da incubo per completare la missione che il gioco richiede.


Come vi abbiamo più volte ricordato, una delle più golose novità riguardo il panorama dei survival horror che verranno, prende il nome di Alan Wake, il protagonista indiscusso che si ritrova in una cittadina popolata da una forza oscura che costringe la popolazione intera ed anche oggetti inanimati ad aggredire la povera vittima in questione. In arrivo per Xbox 360, la Remedy ha ben pensato di mostrare alcune scene del gioco per far capire bene a cosa andremo incontro.

Dal video che troverete qui sotto si nota bene quanto siano varie le ambientazioni in cui Alan si muoverà: dalle foreste totalmente al buio fino a case in legno pronte per essere distrutte dalla forza maligna di cui sopra. Elemento fondamentale di difesa sarà la luce che costringerà i nemici ad indietreggiare, accecati dalla luminosità e totalmente indifesi ai nostri colpi. Un’anteprima così mette davvero l’acquolina in bocca e non vediamo davvero l’ora di poter mettere le mani su questa perla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>