Akai Katana, il frenetico sparatutto Xbox Live in video

di Redazione Commenta


I giocatori di oggi hanno una fantastica varietà di titoli con cui avere a che fare, una numerosa schiera di episodi nuovi di zecca di serie appena nate o capitoli inediti di saghe che si assestano in territorio videoludico da anni ed anni di successi pregressi, nonché titoli totalmente innovativi che fanno la felicità dell’utente moderno accontentandolo sotto tutti i punti di vista, dalla giocabilità, alla grafica, fino al ritmo sostenuto degli eventi presentati.

Proprio per quanto riguarda il ritmo, il giocatore di oggi ha diverso frecce al suo arco da scegliere per scagliarle sulla console posseduta, provando così a divertirsi con un frenetico picchiaduro in compagnia di un cast ben delineato e ricco di protagonisti carismatici o magari a bordo di un bolide fiammante in una corsa all’ultimo giro su un circuito perfettamente digitalizzato. Ma gli utenti di oggi poco sanno del sapore degli sparatutto di una volta.


Chi ha qualche annetto in più ricorderà senza dubbio la freneticità grandiosa di alcuni esponenti del genere, soprattutto quelli che erano ambientati nello spazio e ci ponevano al comando di una navicella spaziale armata di tutto punto per fronteggiare un’accanita armata nemica. Qualcuno sta ancora battendo questo ferro ormai quasi freddo, per esempio la Cave, che ha proposto qualche tempo fa in sala giochi Akai Katana.

Non sarà un veicolo ma una sorta di donna volante la protagonista della vicenda, ma la versione da sala giochi , almeno per quanto riguarda il mercato nipponico, ha anche la possibilità di contare su una variante Xbox Live che assocerà alle caratteristiche già note un livello aggiuntivo, un nuovo sistema di gameplay e la visuale in 16:9. Per avere un’idea del divertente caos creato dal titolo che prenderà il nome di Akai Katana Shin, vi proponiamo un video decisamente esplicativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>