Halo 4, festa milanese per il lancio del gioco

di Giuseppe Benevento 1

Master Chief è tornato! E per festeggiare il suo ritorno, Microsoft Italia ha organizzato un evento a Milano presso la Fonderia Napoleonica dove, a sorpresa, si sono presentati tra i tantissimi invitati anche Master Chief in corazza e ossa e l’IA Cortana che supporta il nostro eroe. Ovviamente noi eravamo in prima linea per documentare il ritorno di Master Chief.

La festa si è svolta lo scorso 6 novembre. “Padrona di casa” l’immancabile Evita Barra di Microsoft Italia che ha presentato non solo il nuovo Halo 4, ma anche i risultati in numeri ottenuti dalla saga nel corso degli anni. Madrina d’eccezione l’ex velina bionda Costanza Caracciolo nei panni di Cortana.

Durante l’evento non mancavano gli spazi allestiti per provare il nuovo Halo 4. Sebbene molti degli invitati fossero come noi addetti stampa ed avessero già avuto modo di provare la versione quasi definitiva del gioco in anticipo, non sono mancate le file davanti alle Xbox 360 per giocare il giorno del lancio in una atmosfera di festa dopo una lunga attesa per l’arrivo del nuovo capitolo della saga.

Una serata tutta in tema Halo 4 con dei “gadget” che avrebbero fatto gola, in tutti i sensi, ai collezionisti ed agli appassionati più incalliti della saga di Halo. Come ad esempio le lattine commemorative del gioco riempite di energy drink.

Dopo il benvenuto ed i convenevoli di rito, il momento dei numeri durante il quale Evita Barra, Direttore Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia, ha riassunto la storia ed i successi della saga di Halo. Su tutti (alcuni dei quali indicati nell’immagine) un numero a dir poco impressionante. Secondo un’indagine di Bungie, nel tempo complessivamente speso negli anni da tutti gli utenti per giocare ad Halo sarebbe stato possibile viaggiare lungo tutta la Via Lattea alla velocità della luce in andata e ritorno.

Ovazione quando ha fatto la sua comparsa Master Chief in tutta la sua imponenza. Gli invitati sono letteralmente esplosi in urla e applausi con successiva coda per poter avere una foto ricordo col protagonista di Halo.

Fila anche per la foto ricordo con Cortana i cui panni erano vestiti dalla ex velina bionda Costanza Caracciolo, quasi irriconoscibile, che accompagnava il nostro eroe.

Purtroppo non tutti gli appassionati potevano essere presenti all’evento milanese. Così abbiamo deciso di festeggiare con voi la prima settimana di “vita” di Halo 4 organizzando un gioco a premi nella giornata di lunedì 12 novembre 2012. Ma la vera festa sarà il giorno successivo quando decreteremo i vincitori con premi per veri appassionati della saga. Stay tuned!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>