Archos GamePad disponibile in Italia a 149 euro

Archos, azienda leader nella produzione di Personal Media Player lancia in Italia GamePad, una vera e propria console portatile con sistema operativo Android, la console perfetta per tutti coloro che vogliono giocare in mobilità ma che proprio non riescono a fare a meno dei tasti fisici. GamePad presenta i controlli di una vera console portatile, oltre a tante funzionalità al top.

GamePad è spesso appena 10mm e pesa meno di 350 grammi, in uno spazio così contenuto trovano posto uno schermo da 6,2 pollici (risoluzione 1024×600 pixel, 16 milioni di colori) ed un potente processore ARM A9 da 1,5 GHZ, perfetto anche per i titoli più impegnativi. Tra le altre caratteristiche troviamo supporto Wi-Fi, uscita HDMI per collegare il GamePad alla TV e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB con le comuni schede MicroSD.

La console presenta una plancia dei comandi davvero completa, con un d-pad, quattro tasti azione, due grilletti superiori ed altri quattro tasti aggiuntivi, oltre a due stick analogici. Ma non finisce qui, perchè un brevetto esclusivo di Archos permette di mappare correttamente tutti i giochi, anche quelli non progettati appositamente per la macchina. Questo vuol dire, in altre parole, che non ci sono problemi di compatibilità di alcun tipo, GamePad è compatibile con tutti i giochi (a pagamento e gratuiti) disponibili su Google Play Store.

Archos GamePad è equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 e presenta tutte le funzionalità dell’OS di Google, con applicazioni preinstallate come le Mappe o Gmail, per esempio. Tra i giochi supportati troviamo titoli come Asphalt 7 Heat, Dead Trigger, Modern Combat 3 Fallen Nation, Need For Speed Most Wanted, Angry Birds e tanti altri.

Archos GamePad è in vendita nelle grandi catene di elettronica e nei negozi specializzati al prezzo di 149 euro, una cifra sicuramente contenuta per un prodotto di questo tipo.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.