Mortal Kombat, il marchio messo in vendita dalla Midway

di Redazione 1


E’ stata una delle saghe di picchiaduro più criticate ed osannate allo stesso tempo fin da quando timidamente il primo capitolo vide la luce durante l’era delle console a 16 bit. E’ di certo uno dei giochi più violenti e volutamente cattivi che la storia dei videogiochi possa ricordare durante la sua lunga formazione e ancora oggi vedono la luce nuovi episodi sempre più politicamente scorretti, capaci di catturare l’attenzione dei giocatori e dei numerosi fan.

Si tratta, l’avrete certamente capito di Mortal Kombat, la sanguinolento serie di picchiaduro della Midway che ha visto numerosi episodi pubblicati nell’arco di questi anni di cui l’ultimo con una collaborazione originale e fruttuosa visto che i letali combattenti del gioco originale hanno dovuto vedersela contro i supereroi della Marvel, da Batman a Joker fino a Flash e Wonder Woman portando ad un livello superiore il marchio.


Moltissimi sono i genitori che criticano questa serie perché giudicata effettivamente troppo violenta e brutale per i più piccoli, ma nonostante ciò Mortal Kombat ha sempre avuto un grosso riscontro sul pubblico, tanto da rimanere ai primi posti delle classifiche di vendita per qualunque episodio fosse stato pubblicato. Ma pare che ci siano dei guai in vista per questo rinomato marchio a causa dei problemi che interessano la casa di sviluppo.

La Midway ha infatti recentemente dichiarato bancarotta, abbandonando anche alcuni progetti a cui gli abili svilppatori stavano lavorando, ma per non disperdere quanto di buono è stato fatto negli anni, il marchio di Mortal Kombat è stato messo in vendita ed ora è in cerca di un compratore che possa riportare in equilibrio le sorti dello storico picchiaduro, magari apportando delle opportune modifiche per tenerlo in vita. Attendiamo sviluppi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>