Spore, il nuovo simulatore di vita primordiale di Maxis finalmente tra noi

Uscito lo scorso venerdì per PC/Mac, Cellulari e Nintendo DS, Spore: il nuovo “simulatore di vita primordiale” targato Maxis, si appresta ad essere catalogato tra i più originali e divertenti giochi di tutti i tempi. Si tratta infatti di un titolo rivoluzionario, nel quale i giocatori diventano una sorta di co-sviluppatori, in grado di creare e condividere contenuti originali.

Per Will Wright, il suo creatore, Spore è un prodotto che cambierà per sempre il modo nel quale gli utenti percepiscono i videogiochi ed il proprio grado di creatività. Parole forti, che però sembrano essere abbastanza fondate, viste le recensioni positive ed il successo di vendite riscontrato a pochissime ore dal gran debutto del gioco.

Nonostante le pochissime ore di vita, Spore pare infatti già destinato ad avere spin-off ed imminenti seguiti. Insomma, questo è uno di quei titoli dei quali – scommettiamo – sentiremo parlare spesso e volentieri.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.