Resident Evil 6, Capcom prevede sette milioni di copie vendute

di Redazione Commenta

Capcom funta forte sul nuovo Resident Evil 6, le previsioni del publisher nipponico parlano infatti di sette milioni di copie entro la fine dell’anno fiscale 2012, ovvero entro fine marzo 2013. Questa cifra non include la versione PC, che probabilmente uscirà dopo il periodo indicato.

Sette milioni di copie possono sembrare molte (lo sono) ma teniamo conto che Resident Evil 5 ha piazzato un totale di 5.8 milioni di pezzi dal lancio ed il seguito ha tutte le carte in regola per raggiungere numeri ancora maggiori.

Resident Evil 6 sarà disponibile dal 2 ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3, in seguito il gioco uscirà anche su PC mentre non sembrano esserci speranze per una versione Wii U. La nuova console Nintendo dovrebbe contare su un episodio esclusivo intitolato Resident Evil Mercenaries Bio Ops, presentato con ogni probabilità all’E3 di Los Angeles e disponibile al lancio della macchina.

Nonostante le critiche feroci dei giocatori hardcore il franchise Resident Evil sta vivendo un buon momento, l’attenzione su Resident Evil 6 da parte della stampa è davvero alta, tutti vogliono scoprire cosa sarà in grado di realizzare Capcom con il sesto episodio della serie.

In autunno inoltre uscirà al cinema Resident Evil Retribution, quinto episodio della saga interpretata dalla bellissima Milla Jovovich, senza dimenticare i rumors che vogliono un nuovo gioco per Nintendo 3DS in fase di sviluppo. Dopo il successo di Resident Evil Revelations Capcom sarebbe al lavoro su Resident Evil Downfall, con protagonista Claire Redfield.

Nonostante il passare del tempo la saga di Resident Evil è ancora molto amata, è vero che ci sono tanti giocatori delusi per la svolta action della serie, i numeri però continuano a dare ragione a Capcom, evidentemente, a fronte di una manica di scontati c’è una fanbase ampia disposta a dare ancora fiducia a questo brand, non è poco, per una serie nata nel lontano 1996.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>