GTA 5 venderà 14 milioni di copie al lancio secondo gli analisti

Non ci sono dubbi, GTA 5 è sicuramente il gioco più atteso dell’anno. Fin dall’annuncio (avvenuto lo scorso 2 novembre con un breve trailer) il gioco Rockstar è schizzato in cima alla lista dei must have di mezzo mondo. Tutti vogliono giocare a Grand Theft Auto 5, purtroppo però Rockstar ha mantenuto una cortina di silenzio attorno a questo titolo.

I rumors sono molti, le conferme poche, pochissime, per non dire nessuna. Il gioco sarà ambientato a Los Santos ed il protagonista dovrebbe essere un tale Albert De Silva, questo è tutto quello che sappiamo su GTA 5, al momento.

Rockstar punta forte sul gioco e questo lo sanno anche gli analisti, ma qualcuno, come Arvind Bhatia, si è spinto oltre. Secondo le previsioni di Bhatia GTA 5 venderà ben 14 milioni di copie al lancio e supererà agilmente le vendite complessive del suo predecessore. Numeri importanti, forse un filino eccessivi (14 milioni di copie al lancio sono davvero tante), dal lancio di Grand Theft Auto 5 Rockstar e Take-Two dovrebbero guadagnare circa 700 milioni di dollari, sempre secondo le analisti di Arvind Bhatia.

Si tratta, come detto, di cifre altissime, ma non impossibili da raggiungere, a dire la verità. Grand Theft Auto 4, uscito nell’aprile 2008, ha venduto 13 milioni di copie nel primo anno di commercializzazione, attualmente il gioco ha superato quota 20 milioni e vende ancora piuttosto bene, grazie ai cali di prezzo e alle edizioni Platinum/Classic. 14 milioni di copie al lancio renderebbero GTA 5 il prodotto di intrattenimento più venduto al debutto, superando così titoli come Diablo 3 (sei milioni di copie), Call Of Duty Black Ops e Modern Warfare 2/3.

All’E3 di Los Angeles (in programma dal 5 al 7 giugno) Rockstar Games dovrebbe svelare ufficialmente GTA 5, secondo Michael Pachter il gioco verrà presentato il 4 giugno in un evento dedicato che si terrà nella città californiana, con una grande festa trasmessa in streaming sul web.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.