2010: i 5 giochi più attesi del nuovo anno

di Redazione 2

Il capodanno 2010 si avvicina e noi, videogiocatori incalliti, abbiamo molte ragioni più degli altri per festeggiare l’ingresso del nuovo anno.

Volendo anche tralasciare il debutto di Project Natal e del Sony 3D controller, il 2010 sarà un anno foriero di grandissimi titoli per tutte le console. Noi abbiamo provato ad elencare i cinque più importanti, ma ce ne sono tanti, tantissimi altri. Voi date un’occhiata alla lista e fateci sapere quali sono secondo voi i giochi più attesi del 2010. Vi aspettiamo!

Final Fantasy XIII (PS3/Xbox 360)

E’ vero, i nostri amici giapponesi possono già goderselo da qualche settimana e, quindi, andrebbe considerato come un titolo del 2009. Ma il fatto che noi poveri occidentali dobbiamo aspettare fino al 9 marzo 2010 per mettere le mani su Final Fantasy XIII non ci va proprio giù. Ergo, per noi il nuovo GDR di Square Enix è un titolo del 2010 (se non “il titolo” del 2010) e nessuno potrà toglierci la soddisfazione di acquistarlo come se fosse un’anteprima mondiale. Quanto al gioco, la sua trama e il gameplay… beh, ne abbiamo parlato già così tanto (e continueremo a parlarne altrettanto nei prossimi mesi) che ci sembra superfluo qualsiasi altro commento.

Super Mario Galaxy 2 (Wii)

Anche in questo caso, ogni presentazione sarebbe di troppo. Il 2010 sarà l’anno di Super Mario Galaxy 2, il nuovo capitolo del più bel gioco mai uscito per Wii, l’action/platform in tre dimensioni che vede la mitica mascotte Nintendo viaggiare in diverse dimensioni e trasformarsi nelle cose più improbabili. Un must-have per tutti i possessori di Nintendo Wii. Da prenotare ad occhi chiusi, anche aggiungendo 100 euro al prezzo effettivo del gioco!

Gran Turismo 5 (PS3)

Il 2010 sarà un grande anno anche per gli appassionati di motori. Nel firmamento del catalogo PS3 brillerà un nuovo titolo, e che titolo: Gran Turismo 5. Fra le novità più interessanti del gioco, che potrà essere riprodotto con una risoluzione di 1080p alla velocità di 60 fps, la presenza di Ferrari, Bugatti e Lamborghini, l’introduzione dei tracciati cittadini di Madrid, Roma e Londra, la presenza delle vetture di F1, il tracciato di Indianapolis, 4 visuali diverse e il danneggiamento delle macchine (finalmente!). Da acquolina in bocca!

God of War III (PS3)

Kratos sta per tornare… e noi lo aspettiamo a braccia aperte. God of War III si preannuncia come uno di quei pochissimi giochi per cui vale la pena acquistare una console che non si ha ancora. Debutterà sul mercato a marzo 2010 (salvo ripensamenti dell’ultim’ora) e, modalità multiplayer a parte, non porterà con sé grosse novità sul fronte del gameplay rispetto ai capitoli precedenti. Questo, per come la vediamo noi, è un bene.

Pokémon Cuore d’oro e Anima d’argento (NDS)

Come i più informati di voi ben sapranno, si tratta dei “remake perfezionati” di Pokémon Oro e Pokémon Argento che debutteranno il prossimo 26 marzo su NDS. Due titoli che, siamo sicuri, domineranno le classifiche di vendita di tutto il mondo. Gli appassionati del mondo “Pocket Monsters” devono stare all’erta: Pokémon HeartGold e Pokémon SoulSilver si prospettano come i più bei titoli della saga mai apparsi su console portatile.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>