Embracer prepara un action RPG Tripla A de Il Signore degli Anelli

Buone notizie per chi ama Il Signore degli Anelli, senza disdegnare il mondo gaming. Stando a voci non ufficiali riportate da Insider-Gaming (IG), il colosso svedese dei videogiochi, Embracer Group, sarebbe in procinto di svelare un ambizioso videogioco Tripla A ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli. Si tratterebbe di un action RPG in terza persona, il cui impianto di gioco è descritto come simile a quello del popolare Hogwarts Legacy.

Il Signore degli Anelli

Ingente finanziamento e imminente annuncio per il videogioco su Il Signore degli Anelli

Il progetto sembra godere di un forte sostegno finanziario. Secondo fonti anonime di IG, Embracer avrebbe recentemente ottenuto un importante finanziamento di circa 100 milioni di dollari da parte di un fondo di investimento di Abu Dhabi. Questo fondo avrebbe dimostrato un notevole interesse per il titolo, scegliendo di contribuire attivamente alla sua realizzazione.

L’accordo con il fondo di Abu Dhabi e, presumibilmente, l’annuncio del nuovo videogioco de Il Signore degli Anelli sarebbero imminenti. Gli informatori di Insider-Gaming ipotizzano che la notizia potrebbe essere resa pubblica “molto presto, presumibilmente da qui alla prossima settimana”.

È significativo notare che, a prescindere dall’ingente investimento esterno, il progetto era già stato finanziato internamente da Embracer. Ciò sottolinea l’importanza strategica che la holding svedese ripone in questo titolo fantasy e la serietà delle sue intenzioni.

Un concorrente per Hogwarts Legacy

Gli addetti ai lavori interpellati da IG descrivono il titolo come un action ruolistico in terza persona concepito con un obiettivo ben preciso: competere direttamente con Hogwarts Legacy. Embracer, acquisendo i diritti di licenza per Il Signore degli Anelli (tramite Middle-earth Enterprises), sembra intenzionata ad aggredire lo stesso segmento di mercato dominato dal gioco basato sul mondo di Harry Potter, offrendo un’esperienza narrativa e di gameplay paragonabile all’interno della Terra di Mezzo.

È fondamentale specificare che, se le indiscrezioni si rivelassero esatte, questo action RPG sarebbe un progetto distinto e separato dal già annunciato MMO (Massively Multiplayer Online) de Il Signore degli Anelli, sviluppato da Embracer in collaborazione con Amazon.

Per il momento, queste informazioni restano confidenziali e basate su fonti anonime. Si attende, dunque, una conferma o una smentita ufficiale da parte di Embracer Group o dei diretti interessati per avere certezza sulla natura e sui tempi di questo atteso kolossal fantasy. Staremo a vedere se ci saranno novità aggiuntive per un action RPG Tripla A de Il Signore degli Anelli, secondo quanto raccolto in questi giorni.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.