Hideo Kojima smentisce la realizzazione di un remake di Metal Gear Solid

Hideo Kojima fa marcia indietro, o per meglio dire chiarisce la sua posizione in merito alla realizzazione di un remake di Metal Gear Solid. Come molti di voi ben sapranno, l’altro giorno si erano diffuse delle voci secondo cui il papà di MGS si sarebbe detto impegnato nella ricerca di partner per lo sviluppo di un remake del primo titolo della saga (quello uscito nel ’98 su PSX), ma quelle dichiarazioni fatte all’E3 – dice Kojima su Twitter – sono state fraintese.

C’è una voce sul remaking [Metal Gear Solid 1 e 2], ma non c’è nulla di vero”, ha cinguettato Kojima sul suo profilo. “Questi errori di traduzione possono capitare quando si traduce in giapponese, sono semplici fraintendimenti dei media. Ho detto che vorrei rifare Metal Gear Solid con il Fox Engine se fosse possibile, ma abbiamo ancora ‘V’ e altre priorità che rendono ciò impossibile”.

La nostra speranza, naturalmente, è che si tratti di dichiarazioni fatte apposta per distogliere l’attenzione dal remake del primo Metal Gear Solid; che il progetto vada realmente in porto; ma a questo punto ci sembra difficile.

Non ci resta che focalizzare tutte le nostre attenzioni e le nostre speranze verso Metal Gear Solid 5, titolo che uscirà nel corso del 2014 su PS3, PS4, Xbox 360 ed Xbox One. Il gioco, come anticipato qualche giorno fa, avrà una struttura open world e sarà caratterizzato da un lato stealth molto accentuato. La versione XB1 potrebbe fare largo uso di Kinect e Smart Glass.

Per concludere, ecco i tweet originali di Kojima:

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.