Dragon Age 3, immagini rubate trapelano in rete

di Redazione 1

Da poche ore sono apparsi in rete alcuni artwork che mostrano i possibili protagonisti di Dragon Age 3, nuovo capitolo della saga BioWare in fase di sviluppo già da un anno, mai annunciato ufficialmente fino ad ora. Ci si aspettava una presentazione del gioco alla Gamescom di Colonia, ma così non è stato purtroppo.

Le immagini rubate, realizzate probabilmente ad uso interno, mostrano quello che potrebbe essere il look dei protagonisti del gioco, non è chiaro se siano design definitivi o semplici prove, visto che il materiale sembra provenire da una sorta di “foglietto illustrativo” realizzato proprio per testare il gradimento riguardo all’aspetto degli eroi.

Il foglio è accompagnato da un sondaggio che chiede di esprimere un parere sul nome del gioco, le alternative proposte sono Dragon Age 3: The Breach, Dragon Age 3: Exarch, Dragon Age 3: Inquisition, Dragon Age 3: Inquisitor e Dragon Age 3: Apocrypha. Anche in questo caso vale quanto detto sopra, il titolo definitivo potrebbe essere del tutto diverso, i nomi riportati sono infatti semplici suggerimenti.

Oltre alle immagini è stato rubato anche uno script che sembra contenere un abbozzo di trama, la storia di Dragon Age 3 verte sull’apertura di un portale millenario dal quale escono demoni inferociti che vogliono distruggere il mondo, una trama non particolarmente originale a dire il vero, ma conoscendo i ragazzi di BioWare siamo certi che ci saranno delle sorprese a riguardo.

Niente è dato sapere invece sul gameplay, a quanto pare il team canadese sta facendo tesoro delle critiche ricevute dai fan dopo l’uscita di Dragon Age 2, titolo molto controverso e particolarmente criticato a causa della svolta action intrarpresa dagli sviluppatori, a discapito della componente ruolistica fortemente presente in Dragon Age Origins.

Adesso non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale di Electronic Arts, secondo gli analisti Dragon Age 3 potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2014, diventando a tutti gli effetti uno degli ultimi titoli per l’attuale generazione di console, insieme al già annunciato Battlefield 4.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>