Dawnguard, il DLC di Skyrim non arriverà mai su PC e Playstation 3?

di Redazione Commenta


Uno dei giochi più interessanti dell’ultima stagione videoludica tra quelli che sono apparsi sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia è sicuramente Skyrim, ma chi possiede un PC o una Playstation 3 purtroppo deve perdere un po’ le speranze di ritrovarsi il DLC Dawnguard.

The Elder Scroll V: Skyrim, questo è il nome completo del gioco di ruolo che da qualche mese a questa parte sta fagocitando l’attenzione degli appassionati che non hanno potuto fare a meno di adorare la meccanica di gioco presentata e tutta l’atmosfera pregna di interessanti caratteristiche che ormai i giocatori hanno imparato ad amare. Un classico del nuovo millennio insomma grazie al successo ottenuto dal momento dell’uscita nelle versioni Playstation 3, PC e Xbox 360 che a quanto pare è stata la più fortunata.


Diciamo questo perché sul finire di giugno, la versione Xbox 360 di The Elder Scroll V: Skyrim è stata l’unica per la quale è stata lanciata l’opportunità di scaricare un DLC intitolato Dawnguard che non proponeva uno stravolgimento del gioco, bensì una serie di novità e di aggiunte che hanno ingolosito non poco i giocatori. Assoldare un esercito per vedersela contro i vampiri assetati di sangue che infestavano le terre di Tramiel insomma è stata una bella sorpresa per i seguaci Microsoft. Ma gli utenti PC e quelli che si divertono con la Playstation 3?

Purtroppo finora non è stato annunciato ancora nulla riguardo la possibilità di avere questo gustoso DLC anche per le altre versioni, nonostante il tempo di esclusività dell’edizione Xbox 360 sia anche terminato. Quel che fa perdere un po’ le speranze è purtroppo la dichiarazione di Pete Hines boss della sezione marketing della Bathesda che ha purtroppo reso noto che la compagnia non ha per il momento annunci al riguardo ma che se in futuro dovesse esserci questa possibilità, sarà tempestivamente comunicato. E’ davvero un addio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>