Gamescom 2012, cosa dobbiamo aspettarci

di Redazione 2

Nel momento in cui scrivo manca un mese alla Gamescom 2012, la fiera di settore più importante d’Europa, che si terrà a Colonia, in Germania, dal 15 al 19 agosto. Tante le novità che saranno mostrate in fiera, nomi come Sony, Electronic Arts, UbiSoft e Konami saranno della partita mentre Nintendo e Microsoft non saranno presenti alla Gamescom.

Electronic Arts

Electronic Arts ci sarà e mostrerà probabilmente nuovo materiale della line-up autunno/inverno, tutti titoli già conosciuti comunque, come Dead Space 3, Crysis 3 ed i titoli sportivi come FIFA 13 ed il rinnovato NBA Elite. Difficile aspettarsi sorprese, anche se la casa americana potrebbe sfruttare l’occasione per presentare nuovi titoli per il lancio del Wii U.

Sony

Inizialmente Sony aveva annunciato che non sarebbe stata presente alla Gamescom, in seguito invece ha confermato la presenza all’avento. Quali saranno le novità di Sony? Voci dalla rete danno per certa la presentazione della PlayStation 3 Super Slim, ma ci sarà sicuramente spazio anche per i giochi. Prodotti come PlayStation All-Stars Battle Royale e Little Big Planet Karting saranno sicuramente in prima linea, ci aspettiamo però di vedere anche nuovi titoli per PSVita, come LittleBigPlanet, che dovrebbe uscire a settembre.

Konami

Spazio a PES 2013 e probabilmente la casa giapponese mostrerà nuovi contenuti relativi a Castlevania Lords Of Shadow 2 e Castlevania Mirror Of Faith. Grande spazio sarà dato a Metal Gear Rising Reveangence, aspettiamoci novità anche su altri titoli inediti e non ancora annunciati, magari per console portatili e smartphone.

Activision Blizzard

Blizzard sarà presente alla fiera tedesca e porterà due novità non di poco conto: Mists Of Pandaria, nuova espansione di World Of Warcraft ed Heart Of The Swarm, prima espansione di StarCraft 2. Entrambi i titoli saranno presenti in forma giocabile, speriamo di scoprire anche le date di uscita di questi due gioconi attesissimi.

UbiSoft

La casa francese ha presentato una lineup di tutto rispetto allo scorso E3 e probabilmente alla Gamescom vedremo nuovo materiale su Splinter Cell Blacklist, Rayman Legends, Marvel Avengers e Just Dance 4. Assassin’s Creed 3 sarà sicuramente presente in fiera, speriamo anche di avere maggiori informazioni su Watch Dogs.

Koch Media

Forte del nuovo accordo per la distribuzione dei titoli THQ Koch Media sarà presente alla fiera tedesca con titoli del calibro di DarkSiders 2, Metro 2033 e WWE 13. Spazio anche a Dead Island Riptide, sequel dell’action FPS a base di zombie uscito lo scorso anno e recentemente tornato sul mercato in versione Game Of The Year.

Take-Two

Grand Theft Auto 5 ci sarà? Gli analisti dicono di sì, in caso contrario i fan possono consolarsi con titoli del calibro di BioShock Infinite e Borderlands 2. Recenti rumors danno per certa anche la presentazione di un nuovo Table Tennis.

Bethesda

Sicuramente il publisher approfitterà della fiera per mostrare nuovi video di Dishonored e magari anche su The Elder Scrolls Online.Non aspettiamoci notizie da ID Software, visto che la fiera tedesca si tiene a poca distanza dal QuakeCon, evento durante il quale, probabilmente, avremo novità su RAGE e DOOM 4.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>