Rhapsody, il gioco di ruolo ha finalmente una data di uscita europea

di Redazione Commenta


Più volte abbiamo parlato dei problemi che affliggono l’industria dei videogiochi e che attanagliano quindi produttori, sviluppatori e ovviamente dall’altro lato anche i dettaglianti e i videogiocatori stessi che di conseguenza assorbono tutti i danni che in questo settore possono venirsi a creare. Molti di questi problemi riguardano la fascia temporale di ultimazione nella programmazione di un determinato titolo che viene minato da molte variabili.

Può essere un motivo riguardante la concomitanza di alcuni titoli che uscirebbero nello stesso periodo e quindi si medita verso il ritardo di uno dei due, o ancora una proroga sulla data di uscita di un gioco per migliorarlo dal punto di vista tecnico evitando che poi i giocatori una volta acquistata al copia scoprano un‘infinita di bug che minacciano al riuscita di un gioco bellissimo ma che pecca di alcuni errori di programmazione.


Ma molto spesso quello di cui si lamentano i giocatori è dovuto ad un ritardo che riguarda l’importazione e la conversione di alcuni titoli da un mercato all’altro, in special modo da quello giapponese a quello occidentale che spesso però, come omaggio per aver atteso tanto, si traduce in un’aggiunta di una piccola serie di extra che permettono così un’esperienza di gioco più completa rispetto a chi ha potuto beneficiare di un titolo originale.

Uno dei giochi usciti già per il mercato orientale ed anche per quello americano ma che latita ancora per quello europeo è Rhapsody, un simpatico, dolce e colorato gioco di ruolo per Nintendo DS tutto basato sulla musicalità delle sette note come stile di combattimento tra i personaggi principali. Quest’attesa per fortuna però è destinata a finire visto che la Square-Enix sviluppatrice del titolo ha fatto sapere che in Europa il gioco uscirà il prossimo 20 marzo, era ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>