Mega Man Legends 3, cancellato il gioco su Nintendo 3DS

di Redazione 1


La Capcom è sicuramente una delle compagnie di videogiochi più famose, capace di regalare al suo numerosissimo pubblico una vasta schiera di titoli che fanno tuttora leccare i baffi anche ai palati più esigenti. Quasi inutile insomma nominare l’orda di zombie affamati che ormai da diversi annetti irrompe sui nostri monitor tra magioni infestate, intere cittadine invase e altre location oscure, ricolme di non morti da tenere a bada prima che ci fagocitino.

Quasi inutile ricordare anche la saga di picchiaduro che riesce, al giorno d’oggi, a tenere ancora alta la bandiera del 2D, ovvero Street Fighter, che appassiona ancora con i suoi ultimi titoli e con i suoi personaggi dal grandissimo carisma, dalla bionda Cammy col suo look da soldatessa fino al più snodabile Dhalsim con la sua capacità di estendere il suo corpo a dismisura. Ma purtroppo i giocatori più giovani ignorano alcune perle del passato della Capcom come il piccolo Mega Man.


La carriera di Mega Man è iniziata davvero molto tempo fa sulle console meno potenti che furoreggiavano in quegli anni, ma la sua personalità gli ha permesso di iniziare una vera e propria scalata al successo fino a diventare un personaggio di culto nel panorama videoludico internazionale. Dai platform alle avventure, la strada che ha percorso Mega Man è stata lunga, ma purtroppo di recente ha trovato diversi ostacoli antipatici.

E’ di marzo la notizia della cancellazione di Mega Man Universe, un gioco praticamente celebrativo sulle sue gesta, ma di recente è arrivata la notizia della soppressione di un altro titolo che avrebbe riportato alla ribalta il simpatico personaggio. La Capcom infatti ha cancellato anche Mega Man Legends 3, un nuovo progetto che avrebbe visto la luce su Nintendo 3DS portando in una veste nuova il personaggio di culto. Speriamo che la prossima volta per il piccolo cyborg andrà meglio.

Commenti (1)

  1. e logico non avrebbero venduto neanche una cassetta per 3ds tanto nessuno in italia cela almeno l 80 percento nn cela kmq la mossa della capcom e stata piu che giusta forse vendera se lo fanno x dsi xl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>