Grease, nuovi dettagli sulla versione Wii e Nintendo DS

di Redazione Commenta


Un attore versatile come John Travolta, ammirato in special modo negli ultimi anni in valenti prove in film d’azione molto seguito, specialmente in patria, viene considerato sicuramente uno degli idoli degli appassionati di musical per le sue esibizioni irresistibili all’interno di film musicali arrivati nei cinema di tutto il mondo ormai diversi anni fa, ma che rappresentano ancora delle pietre miliari del genere capaci di aver lanciato nell’olimpo delle star proprio personaggi come Travolta.

Era già famoso per la Febbre del sabato sera in cui il dancefloor gli apparteneva completamente grazie alla sua proverbiale maestria con i movimenti di danza, ma i fanatici del musical è con Grease che hanno avuto la possibilità di apprezzarlo al meglio, con un’atmosfera adolescenziale che ha reso incantevole il film agli occhi dei giovanissimi, con una storia semplice ma frizzante, tutta dedicata al mondo del ballo. Una storia che apparterrà anche al mondo dei videogames.


Come vi abbiamo annunciato poco tempo fa infatti, nuovi dettagli sono emersi per quanto riguarda Grease, uno stupefacente party game che vedrà la luce su Wii ispirandosi proprio alle canzoni diventate celebri grazie alle interpretazioni degli attori che ben conosciamo. L’uso della Wii Balance Board e dei microfoni per cantare renderà questo gioco sicuramente un’icona per gli appassionati del genere. Ma i possessori di Nintendo DS non resteranno a bocca asciutta.

Non potendo sfruttare microfoni e tappetini appositi, il gioco verrà tramutato in un simpatico rhythm game di stampo più classico, ma verranno proposte comunque le canzoni che sicuramente ricorderanno coloro che hanno visto almeno una volta il film originale. Solo 10 le canzoni contenute nella versione Nintendo DS a dispetto delle 16 per la Wii ma se si giocherà col Nintendo DSi si potrà inserire la foto del proprio volto sul personaggio ballerino. Magie della brillantina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>