Grease, i primi dettagli sul musical per Wii

di Gaetano Cutri 1


Irresistibile e con un forte istinto paterno in Senti Chi Parla?, una storica miniserie di film per il grande schermo che ha avuto fortuna in special modo per il doppiaggio del neonato protagonista grazie all’impronta ironica e strapparisate di un Paolo Villaggio in piena forma, presto raggiunto da un’Anna Mazzamauro tra l’isterico e il tenero. Ma moltissimi altri sono i film che hanno visto come protagonista un grande attore ancora oggi in attività a pieno ritmo.

Come dimenticarlo in tutta una serie di film d’azione che sicuramente appartengono alla collezione di dvd di un appassionato del genere degno di questo nome, a partire da Face/Off fino a Codice Swordfish, titoli che rappresentano sicuramente delle valide prove d’attore per un personaggio istrionico che riesce a passare da ruoli brillanti e simpatici a quelli più duri ed interessanti per un certo pubblico maschile. Ma John Travolta, l’attore in questione è noto in special modo per altre cose.


Chi potrebbe mai dimenticarlo infatti indossando un giubbotto di pelle nel pieno degli anni ’50 insieme al suo gruppo di ragazzotti americani alle prese con le prime cotte e con chili e chili di gelatina per capelli nel musical che ha fatto storia e che lanciò una spumeggiante Olivia Newton John? Come non annoverare tra i classici del genere un vero must come Grease che ancora oggi viene replicato con successo nei teatri di tutt’Italia?

Come vi annunciammo un mucchio di tempo fa, proprio su Grease, grazie alla compagnia Level 505 vedrà la luce un simpatico party game sulla Wii di cui sono stati recentemente forniti nuovi dettagli. Sarà infatti impiegato non soltanto l’uso di 2 microfoni per farsi valere nelle esibizioni relative alle 16 canzoni ispirate al film, ma si utilizzerà anche la Wii Balance Board per una performance divertentissima a tutto tondo. Non ci resta che iniziare a fare le prove davanti allo specchio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>