Star Wars Battlefront: in arrivo “La Battaglia di Jakku”

di Redazione Commenta

DICE ed Electronic Arts hanno da poco pubblicato nuovi dettagli e nuove informazioni per “La Battaglia di Jakku”, il primo DLC completamente gratuito di Star Wars: Battlefront che sarà disponibile da giorno 1 dicembre 2015 per chiunque abbia prenotato il gioco, e una settimana più tardi per tutti gli altri giocatori.

Questo nuovo pacchetto introdurrà Punto di svolta, una nuova modalità per 40 giocatori che vede protagonista un’Alleanza ribelle impegnata a sconfiggere l’Impero dopo la Battaglia sulla Luna boscosa di Endor. Il Lead Level Designer Dennis Brännvall ha speso due parole a riguardo:

L’Impero ha costruito una base improvvisata al margine della mappa, oltre a varie fortificazioni più piccole che costellano l’intero campo di battaglia. Dopo un atterraggio d’emergenza, i Ribelli devono trovare le postazioni nemiche per attaccarle e conquistarle tutte.

Il compito dei Ribelli è questa volta di individuare e catturare uno dei tre punti di controllo in mano imperiale. Conquistando questi punti di controllo di difficoltà crescente, l’obiettivo finale è vincere la battaglia decisiva presso la base imperiale e conquistarla. In questa modalità saranno presenti airspeeder e AT-ST che in questo caso sarà un veicolo più votato alla difesa.

C’è un po’ della tematica di Davide e Golia,” spiega Grandert. “L’enorme stazza degli Star Destroyer si contrappone ai piccoli ma coraggiosi soldati ribelli che combattono le forze imperiali. Volevamo ricreare una battaglia che circondasse completamente il giocatore, da ogni direzione. I rottami che cadono dal cielo sono indice degli scontri che hanno luogo sopra le nostre teste. Sulla superficie del pianeta possiamo vedere truppe di terra e Ala-X, tutti presi dal furore della battaglia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>