Capcom, un grande anuncio previsto per aprile

di Redazione Commenta


Negli ultimi mesi il suo lancio ha strabiliato gli accaniti sostenitori di un genere sempre di moda come quello dei picchiaduro, andando a piazzare ancora una volta sotto luminosi riflettori, una delle saghe più amate e celebrate degli ultimi anni, una di quelle capaci di attraversare le varie generazioni di console come se niente fosse, tra sporadici capitoli ufficiali e un gran numero di edizioni speciali con varie aggiunte di personaggi segreti e modalità extra.

Si tratta chiaramente di quel gioiello chiamato Street Fighter, che la Capcom ha adeguatamente festeggiato per il suo ventesimo compleanno, lanciando sul mercato, dopo anni di assenza rispetto al capitolo precedente, Street Fighter IV, un nuovo episodio presentato in una veste decisamente inedita che gioca su un dettaglio grafico decisamente innovativo ed affascinante. Non da meno arriverà a breve Super Street Fighter IV, versione potenziata del suddetto titolo.


E quindi ecco arrivare guest stars dal mitico Final Fight e nuove ambientazioni per gli scontri, ispirati ai più importanti personaggi della serie. Insomma un ritorno in grande stile che potrebbe tranquillamente far poggiare la Capcom, acclamata mamma della saga, sugli allori per i prossimi mesi. Ma invece la grande compagnia ha recentemente affermato di avere qualcosa di grosso da annunciare durante il mese di aprile.

Ovviamente nessun altra informazione è trapelata e non si sa ancora se l’annuncio riguarderà un progetto inedito oppure un nuovo capitolo di una delle tante saghe importanti che negli anni ci ha regalato la Capcom. Non crediamo ci siano ulteriori annunci riguardo Street Fighter, ma chissà che invece non sia l’altra gallina dalle uova d’oro della casa di sviluppo, ovvero Resident Evil a piazzare nuova carne al fuoco per il re dei survival horror? Non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>