Google Nexus One: un nuovo telefono-console degno di nota?

Se seguite le cronache provenienti dal mondo della telefonia mobile, saprete sicuramente che il 5 gennaio Google ha presentato Nexus One, un telefono cellulare animato dal sistema operativo Android 2.1 candidato a lottare con Apple iPhone per la vetta delle classifiche di tutto il mondo.

Questo evento ha fatto sì che i principali analisti del settore si interrogassero circa l’impatto che Google Nexus One potrebbe avere sul mercato videoludico: questo smartphone così ambizioso, dotato di un touch-screen più grande e di un processore più veloce di quello di iPhone, saprà conquistare i videogiocatori e competere con il telefono di Apple sul fronte dei giochi disponibili?

La risposta, almeno per il momento, sembra essere negativa. Dopo un’iniziale euforia che aveva portato titoli come Guitar Hero e Pac-Man su Android, l’attenzione delle software house verso questa piattaforma è calata drasticamente – Gameloft ha addirittura annunciato pubblicamente la sua delusione per gli atteggiamenti di “big G” – ed ora il paragone fra il numero di giochi disponibili per iPhone e quello dei titoli presenti nel marketplace di Google (nonché sulla rete dei torrent italiani) è pressoché imbarazzante. Per il colosso di Mountain View, ovviamente.

Ad ogni modo, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela:  Nexus One ha appena visto la luce e di strada da fare ne ha davvero tanta. Chissà che non gli riesca il “miracolo”. In fondo, le carte in regola le ha tutte.

[Photo Credits | BGR]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.