Pac-Man arriva su Google e la gente smette di lavorare

Lo scorso 21 maggio un vero e proprio cataclisma si è abbattuto sulle aziende di tutto il mondo. C’è stata una straordinaria ondata di influenza che ha messo a letto tutti i lavoratori? La crisi globale ha dato un nuovo colpo di coda? No, Google ha messo sulla sua home page una versione giocabile di Pac-Man, l’immortale videogame della “faccia gialla” e dei “fantasmini” che ha appena compiuto 30 anni.

Può sembrare una banalità, ma i numeri parlano chiaro. Secondo uno studio di RescueTime, nota azienda sviluppatrice di software per il monitoraggio della produttività, l’approdo di Pac-Man su Google ha causato: 4.819.352 ore di lavoro perse, oltre 120 milioni di dollari di produttività andati in fumo e 33.6 milioni di lavoratori momentaneamente “persi” perché troppo impegnati a giocare a Pac-Man.

Per farla breve, allo stesso prezzo sarebbe stato possibile assumere tutti i 19.835 di Google per sei settimane. E poi dicono che i videogiochi non sono una cosa seria!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.