Wii 2, idee già nell’aria ma meglio sfruttare la Wii 1

di Redazione 1


Ha rappresentato una piccola rivoluzione nell’ambito delle macchine da gioco casalinghe, dando del filo da torcere alla supremazia incontrastata del colosso Sony con la sua fiammante nuove generazione di console Playstation e spintonando fieramente anche la Microsoft con la sua nuovissima Xbox 360, ma offrendo la pubblico videoludico quella marcia in più e quella ventata d’aria fresca di cui, ogni tanto, si sentiva l’estremo bisogno.

Si parla ovviamente della Wii, la macchina da gioco targata Nintendo che ha riportato sotto i riflettori il grande colosso del mondo dei videogiochi non soltanto per la bontà dei giochi che lancia anno dopo anno, ma anche per la qualità delle sue console che non sempre sono state fortunatissime ma che hanno comunque fatto parlar di sé. Molte sono le qualità dell’attuale Wii, ma c’è già aria di novità in casa Nintendo anche se è presto parlare di nuove generazioni.


Secondo recenti dichiarazioni di Satoru Iwata, presidente della Nintendo, è già nell’aria una manciata di idee per rendere concreta la nuova divertente macchina da gioco che andrà a sostituire la Wii attuale: insomma una sorta di Wii 2 è già nei pensieri dei responsabili della grande compagnia. Ci sarà sicuramente ancora il sistema di controllo a cui anche Sony e Microsoft si stanno adattando dopo il successo ottenuto dalla Nintendo?

Questa ed altre domande saranno soddisfatte solamente a tempo debito visto che, nonostante ci siano già dei pensieri che facciano smuovere le acque della Nintendo in vista di una prossima generazione di console, è stato anche affermato che la Wii ha ancora molte cartucce da giocare e che non tutte le qualità della console sono state dimostrate al meglio, segno che vedremo ancora tante piccole perle nella carriera ancora luminosa della console casalinga Nintendo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>