Fallout 4: l’oscura teoria del Vault 111

di Roberto S. Commenta

Un'oscura teoria sembrerebbe emergere da alcuni dettagli nascosti nel celebre gioco della saga Fallout .

Un dettaglio di Fallout 4 in Sanctuary Hills potrebbe indicare un’oscura teoria che circonda Vault-Tec mentre prende ispirazione da un luogo della vita reale. Sanctuary Hills è il luogo in cui i giocatori vengono introdotti per la prima volta in una sequenza ambientata nell’anno in cui caddero le bombe, nel 2077, essendo la casa dell’Unico sopravvissuto e delle loro famiglie.

Le case di Sanctuary Hills sono copie quasi identiche delle Lustron Houses nella vita reale, che sono case prefabbricate in acciaio smaltato sviluppate negli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale per ospitare i veterani di guerra di ritorno, che si collega al retroscena dell’Unico sopravvissuto come un veterano di guerra. Quelli veri erano nei colori “Surf Blue”, “Dove Grey”, “Maize Yellow” e “Desert Tan” ma l’utente Reddit Porkenfries nota che quelli di Fallout 4 prendono principalmente dalla tavolozza dei colori Surf Blue e Maize Yellow, che ricorda la tavolozza dei colori di Vault-Tec. Porkenfries ipotizza quindi che la tavolozza dei colori di Fallout 4 per le case non sia una semplice coincidenza, e con il Vault 111 così vicino, Vault-Tec potrebbe aver gestito la comunità in segreto, scegliendo i suoi soggetti di prova per il vault prima di quanto qualcuno se ne rendesse conto.

Con il Vault 111 così vicino a Sanctuary Hills (l’ingresso principale era letteralmente a pochi passi, con la maggior parte della struttura più ampia probabilmente situata direttamente sotto la piccola città) è possibile che Vault-Tec possieda l’intero lotto di terreno, non solo il caveau sottostante. Esso. Se così fosse, la società sarebbe stata in grado di selezionare i suoi residenti mentre cercavano di acquistare una casa lì, assicurandosi che quando lo avesse fatto, avrebbe inviato i suoi venditori in giro per incoraggiarli a iscriversi al caveau che tutti i suoi potenziali candidati fossero fisicamente idonei. cosa è successo dopo.

Come per tutti i depositi della Vault-Tec, c’è stato un esperimento molto più sinistro della promessa iniziale di riparo dalle ricadute nucleari. L’esperimento del Vault 111 ha visto i suoi residenti congelati criogenicamente, con l’intento di monitorare gli effetti dell’animazione sospesa a lungo termine su ignari soggetti del test. Quando l’Unico superstite si sveglia, oltre 200 anni dopo, scopre che il personale della struttura se n’è andato e gli altri soggetti del test morti. Come sottolineato da WisteriApothecary, è possibile che se Vault-Tec avesse cercato di preservare alcune persone che avrebbero potuto essere utili in una società futura, avrebbe potuto prendere la decisione consapevole di ritirare candidati dall’esercito americano. Sebbene ciò non sia stato confermato in Fallout 4, questa teoria avrebbe molto senso. La Vault-Tec era nota per essere meticolosa nella pianificazione dei suoi esperimenti sadici, quindi acquisire un’intera comunità e selezionare preventivamente i suoi soggetti di prova senza che loro lo sapessero non è al di fuori del regno delle possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>