Simanimals, The Sims in versione a quattro zampe

di Redazione 1


L’arrivo dei simpatici personaggi completamente customizzabili che si sono fatti largo dapprima nel mercato PC e successivamente invadendo anche quello delle console, è sicuramente statoun passo importante nel mondo dei videogiochi. Stiamo parlando di The Sims e della vasta gamma di personaggi che abbiamo la possibilità di creare con i vari episodi ed espansioni della simulazione di vita più giocata ed amata dal popolo videoludico internazionale.

Dopo The Sims molti cloni hanno fatto capolino per affiancare sulla vetta delle classifiche di vendita e di gradimento il gioco simbolo per eccellenza, ma nessuno ci è mai riuscito. Intanto la serie si è sviluppata e si è evoluta, fino a creare meccaniche di gioco totalmente nuove per i vari capitoli che hanno interessato soprattutto il mercato delle console, e proprio su queste ultime la serie tornerà con una sezione totalmente nuova che non riguarderà gli essere umani.


E’ infatti in via di sviluppo Simanimals, una simpatica versione alternativa di The Sims che non utilizzerà personaggi umani, bensì animali della foresta. Il gioco uscirà sia per Nintendo DS che per Wii e al contrario della serie madre non avremo il controllo di una sola famiglia, ma avremo più l’identità di una sorta di divinità che governerà la pace degli animali della foresta incontrandone di nuovi man mano che il gioco progredirà.

Avremo a che fare con mammiferi come orsi e volpi o ancora roditori come teneri scoiattoli bricconcelli e ancora con uccelli delle tipologie più diverse, ma oltre a conoscere gli stili di vita degli animali potremo anche sfruttare piante ed alberi per facilitare alcuni compiti come la costruzione di dighe o la creazione di un habitat più amichevole per alcune specie di animali. Una variazione sul tema davvero interessante che porterà di sicuro altro successo alla serie principale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>