
I possessori fortunati di una fiammante Wii hanno diversi titoli molto gustosi da poter provare sul proprio gioiellino. Tra dinamiche avventure inedite o che riprendono grandi personaggi appartenenti alla storia del mondo dei videogiochi o incredibili simulazioni sportive, spesso presentate con un look un po’ cartoonesco in modo da interessare specialmente ad un pubblico giovanissimo, la console della Nintendo ha diversi assi nella sua manica.
Uno dei generi che però ancora non ha trovato una sua strada decisa all’interno della collezione di titoli disponibili sulla Wii è probabilmente quello dei giochi di ruolo. Tra versioni alternative della saga di Final Fantasy, compresa un’avventura col simpatico pennuto Chocobo e vari esponenti del genere che tentano di tappare questa falla, bisogna ammettere che la Wii ha ancora qualche lacuna al riguardo. Ma a quanto pare i soccorsi sono pronti ad arrivare.

Oltre ai vari nuovi titoli appartenenti al genere che presto illumineranno anche questo lato un po’ carente della Wii come il tanto atteso Xenoblade che sembra essere davvero molto goloso, un nuovo esponente del genere che in realtà è già tra le mani degli appassionati giapponesi, sta finalmente arrivando anche in territori occidentali, lasciando finalmente i lidi natii, e soccorrendo noi poveri giocatori vogliosi di una primizia di questo genere come Arc Rise Fantasia.
Un titolo davvero tanto atteso che potrebbe essere una graziosa alternativa all’assenza di un vero Final Fantasy ufficiale sulla console della Nintendo. Con il party composto da tre giocatori dotati di un’unica barra d’azione per attaccare i nemici ed effettuare magie, Arc Rise Fantasia dovrebbe garantire tanto sano divertimento. Mentre aspettiamo ancora la sua uscita che dovrebbe essere prevista per quest’estate, ammiriamo una gustosa gallery del gioco.
[Photo Credits | Gamekyo]









