POrtal Gun, se la pistola crea-portali esistesse davvero?

di Redazione Commenta


Con gli sparatutto di oggi siamo ormai abituati a maneggiare armi davvero avveniristiche, che ci possano far immaginare una sorta di dimensione parallela o di futuro alternativo in cui altissimi livelli di tecnologia si possono manifestare anche sotto quest’aspetto. Con i titoli appartenenti alla stessa categoria possiamo però anche avere a che fare con le riproduzioni fedelissime di armi invece già esistenti, da sfruttare con cura per andare avanti nelle nostre missioni.

Insomma il genere degli sparatutto ha una marcia in più grazie alla quantità, davvero spropositata a volte, di possibilità offensive proposte, grazie ad una ricca scelta di armi da fuoco utilizzabili durante il gioco. Un titolo appartenente a questo schieramento ma che vira con forza nel regno dei puzzle game ha però scatenato passioni inossidabili utilizzando un’arma unica ma particolarissima: avrete capito che stiamo parlando di POrtal.


Una delle chicche più originali degli ultimi anni ha catapultato un buon numero di giocatori in ambientazioni affascinanti e in un contesto diverso dai classici sparatutto visto che un pizzico di materia grigia è andata a sostituire il grilletto facile di molti illustri e piacevoli colleghi. La POrtal Gun, capace di creare dei veri e propri portali, come suggerisce il titolo del gioco, ha insomma fatto la differenza. Ma se quest’arma esistesse nella realtà?

Un gruppo di pazzoidi fans del gioco ha realizzato addirittura un video, immaginando una reale esistenza di questo avveniristico prodotto, in grado di creare portali in giro per una semplice casa. Il filmato che vi proponiamo qui sotto sembra realistico in tutto e per tutto, segno che uno studio approfondito delle dinamiche del gioco e un ottimo uso delle tecniche digitali, riescono a realizzare qualcosa di divertente e di originale. Godetevelo pure e chissà che un giorno non diventi davvero realtà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>