Pokemon Conquest, i Pokemon si trasferiscono nel Giappone feudale

di Redazione Commenta


I rivali digitali stanno per invadere nuovamente le console portatili con un nuovo capitolo delle proprie avventure, inneggiando alla modernità più assoluta delle nuove tecnologie grazie alla natura intrinseca delle creature, tutte provenienti da una sorta di universo parallelo completamente digitale, a giustificare il modo in cui gli stessi esseri sono fatti. Insomma avrete capito che stiamo parlando dei Digimon, personaggi nati approfittando di un certo fenomeno.

Quel fenomeno si chiama chiaramente Pokemon e sfido chiunque a trovare almeno una persona che non sia rimasta tramortita da questo vero e proprio boom che, a cominciare da diversi annetti fa, ha iniziato ad investire praticamente ogni settore, dai fumetti da collezionare fino ai cartoni animati da gustarsi in tv, ogni sorta di gadget e idee regalo fino ovviamente ai videogames, che presto avranno anche un nuovo esponente su cui contare.


Chi ha a che fare con le console portatili in particolar modo, di sicuro potrebbe aver avuto nella propria collezione di titoli, almeno un capitolo delle avventure dei Pokemon, probabilmente il settore sul quale i piccoli mostriciattoli giapponesi possono più contare in quanto a diffusione, ma anche gradimento. Hanno molto successo i classici capitoli accoppiati che i fans ben conoscono, ma a volte arrivano anche delle chicche per i palati più raffinati.

Il nuovo episodio legato alla dinastia dei Pokemon che vedrà la luce prossimamente sarà Pokemon Conquest e, al contrario dei più famosi fratelli maggiori, si tratterà ancora una volta di un gioco di ruolo, ma di genere strategico, andando quindi a solleticare diversamente le meningi del giocatore di turno. Il gioco arriverà su Nintendo DS in versione americana il 18 giugno, anticipato da un trailer che vi mostriamo poco più giù, ma al momento non sembrano ancora esserci notizie ufficiali per il mercato europeo: vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>