Dishonored, la via della vendetta, trailer interattivo

di Redazione 2

A pochi giorni dall’uscita di Dishonored Bethesda rilascia un bellissimo trailer interattivo per pubblicizzare la nuova fatica di Arkane Studios. Intitolato “La via della vendetta” il nuovo trailer offre una panoramica sui primi livelli del gioco, con tanto di scelte che influenzano lo scorrere del video.

Il trailer, come detto, è interattivo e nel corso del filmato saremo chiamati ad effettuare delle scelte ben precise per proseguire, a seconda della nostra decisione, ovviamente, il finale del video cambierà drasticamente. Nulla ci vieta di riprodurre il clip dall’inizio e provare una via alternativa, in questo modo potremo vedere con i nostri occhi le ambientazioni di Dishonored e farci una idea sul gameplay del gioco.

Per chi non lo sapesse, Dishonored è un action stealth in prima persona che ci mette nei panni di Corvo Atano, ex guardia del corpo dell’imperatrice, ora assassino disonorato assetato di vendetta. Corvo si aggirerà per la città di Dunwall (una versione alternativa di Londra) imbattendosi in ambientazioni steampunk e nemici con poteri soprannaturali. Proprio l’ambientazione è uno dei punti di forza del gioco, Dunwall è una città viva e ricca luoghi suggestivi tutti da esplorare nel corso dell’avventura.

Anche il gameplay è davvero ricco di sorprese, Dishonored è un mix tra un gioco d’azione ed uno stealth game, per un maggior coinvolgimento del giocatore il team di sviluppo ha deciso di utilizzare una visuale in prima persona (stile FPS), cosa che aiuta non poco ad identificarsi nel personaggio. Tra uccisioni e fighe disperate l’avventura di Corvo vi terrà incollati allo schermo per non meno di 25/30 ore.

Aspettando l’uscita (prevista per il 12 ottobre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3) godetevi il meraviglioso trailer interattivo di Dishonored. Lo trovate qui sotto, personalmente però vi consiglio di “giocare” usando lo schermo intero, un video così incredibile merita di essere valorizzato al meglio.

Commenti (2)

  1. Il mio personale GOTY del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>