New Super Mario Bros U, un nuovo modo di giocare

di Redazione 3

Sistema di controllo

Al sistema di controllo bisogna dedicare un ampio paragrafo, New Super Mario Bros U può essere giocato sia con il Wiimote che con il nuovissimo GamePad. Con il Wiimote il sistema di controllo è identico a quello visto in New Super Mario Bros Wii, quindi semplice ed intuitivo. Signori miei, con il GamePad però si raggiunge l’apice del divertimento. Il controller tablet si rivela efficacissimo e sembra plasmato su New Super Mario Bros U.

Il GamePad è comodo e pratico, i tasti sono ben distanziati ed eseguire operazioni come corsa e salto è semplice e divertente. Il display touch screen mostra la mappa del gioco usando una soluzione simile a quella adottata in New Super Mario Bros e relativo seguito.

In alternativa è possibile decidere di usare lo schermo come monitor, trasformando di fatto il GamePad in una vera console portatile. Questa possibilità vi lascerà incredibilmente stupefatti, letteralmente, e a conti fatti può considerarsi uno dei punti di forza del gioco.

Giudizio finale

New Super Mario Bros U è uno dei migliori titoli di lancio della nuova console Nintendo. Appassionante, divertente, longevo (sia in single che in multiplayer), anche se forse non troppo originale, con una formula in parte abusata. La possibilità di usare il GamePad come console portatile però è davvero fantastica e dimostra ancora una volta il significato dell’espressione Nintendo Difference.

Voto 8,5/10

Precedente 1 2

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>