Angry Birds Trilogy, uccelli arrabbiati in alta definizione

di Redazione 2

Ha destato stupore la mossa di Activision di riunire in un solo disco i tre capitoli principali della serie Angry Birds e portare il tutto su console HD e Nintendo 3DS. Vediamo insieme se la mossa del publisher americano si è rivelata fortunata, dopo il salto, un giudizio su questa curiosa raccolta.

Angry Birds

Il primo originale Angry Birds presenta tantissimi livelli, la solita meccanica di gioco ed una grafica in Full HD brillante e vivace, anche se non particolarmente curata, a parte l’alta risoluzione delle immagini infatti non si notano differenze con le edizioni mobile.

Il gioco si dimostra ancora più che godibile, certo con la presenza del più completo Seasons l’Angry Birds originale perde molto del suo fascino.

Angry Birds Seasons

Questo è forse il piatto forte della raccolta, ad oggi Angry Birds Seasons è il gioco più completo che sia mai stato pubblicato da Rovio, con centinaia di livelli dedicati alle festività più amate come Natale, Pasqua, Halloween.

Il divertimento garantito da Seasons è praticamente eterno, sebbene anche in questo caso praticamente non ci sono differenze con le versioni mobile.

Angry Birds Rio

Uscito nella prima metà del 2011 come spin-off promozionale per pubblicizzare il film Rio, questo titolo ha ottenuto un buon successo, merito di un gameplay semplice e di uno stile grafico leggermente più evoluto, caratteristiche che ovviamente ritroviamo anche in questa versione HD per console.

Giudizio finale

Che dire, è difficile valutare un prodotto come Angry Birds Trilogy. Il gioco può contare su una grafica HD (in 3D sulla piccola portatile Nintendo) sul supporto per Move/Kinect e infine sull’implementazione di trofei/obiettivi.

Tutto questo basta per giustificare l’acquisto? Probabilmente no, visto che acquistando i singoli giochi su App Store spenderemo non più di dieci euro, spesa che scende a ben zero euro se abbiamo uno smartphone o un tablet Android.

L’assenza di Angry Birds Space è assolutamente inconcepibile, a fronte di un prezzo di vendita non proprio contenuto (29 euro per la versione 3DS, 39 per le edizioni Xbox 360 e PlayStation 3).

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>