Undertow, rivelato il videogioco offerto da Microsoft per scusarsi dei disservizi

di Redazione Commenta

Finalmente rivelato il titolo gratuito offerto da Microsoft a tutti i membri Xbox LIVE (Silver e Gold) come scusa per i disservizi causati durante il periodo natalizio. Le lamentele rivolte alla Microsoft per i problemi manifestatisi durante le vacanze di fine anno hanno non solo scaturito scuse (e cause) ma hanno effettivamente offerto un’opportunità a tutti gli utenti di Xbox LIVE di giocare un eccellente titolo Xbox LIVE Arcade gratuitamente. Il titolo in questione è il fantastico shooter Undertow, sviluppato da Chair Entertainment.

Non poche sono state tuttavia le polemiche per la scelta di un gioco così popolare come Undertow, considerato uno dei best seller del servizio Xbox LIVE Arcade. Molti infatti sono i giocatori che hanno precedentemente acquistato il gioco, e per i quali questa offerta limitata risulta di fatto inutile. Alla notizia della disponibilità di Undertow gratis, si sono mossi fra tanti anche gli editori di Kotaku, che hanno prontamente contattato la Microsoft per capire quali fossero le opzioni disponibili per chi come tanti avesse già acquistato Undertow.

“Qualora un membro di Xbox LIVE avesse già acquistato il gioco, dovrebbe mettersi in contatto con il centro assistenza clienti di Microsoft per ovviare al problema

Microsoft Rep.


Nonostante non ci siano notizie precise che documentino cosa l’assistenza Xbox potrà fare per voi una volta chiamato il numero, possiamo immaginare che restituiscano i punti Microsoft spesi per acquistare il titolo, che potrete a quel punto utilizzare per acquistare qualsiasi cosa vi interessi realmente. Se avete informazioni al riguardo, scriveteci nei commenti.

Riguardo ai problemi che di recente hanno colpito la rete Xbox LIVE, pare che la soluzione definitiva sia ancora da raggiungere. Fino a ieri infatti, alcune zone hanno avuto problemi di connessione di varie entità. Ecco cosa ha da dire la Microsoft in proposito:

“Con l’alto numero di nuovi membri iscritti al network possono comparire dei problemi che non dipendono dalla situazione verificatasi durante il periodo di vacanze natalizie. Come sempre continuiamo a fare piccoli aggiustamenti e a monitorare ogni aspetto della rete Xbox LIVE con molta attenzione. Se hai qualsiasi problemi con la rete Xbox LIVE, ti preghiamo di contattare l’assistenza tecnica in modo tale da poterti assistere.”

Microsoft Rep.

Così, nonostante le cause e le critiche, Microsoft tiene fede alla parola data e offre Undertow gratis per tutti gli utenti di Xbox LIVE, a prescindere dalla modalità di abbonamento. Sarà possibile scaricare il gioco dal 23/01 al 27/01.

Fonte: Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>