Samsung a Bologna per la seconda tappa delle finali nazionali dei World Cyber Games

di Redazione Commenta

Anche quest’anno Samsung è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco, così come è stata sin dalla prima edizione del 2000.

Dopo la prima tappa di Torino, domenica 27 aprile vi sarà la seconda tappa delle finali nazionali dei World Cyber Games presso il Grand Hotel Bologna. Seguiranno le tappe di Milano presso Il Globo il 24 maggio, Chieti presso il centro commerciale Megalò il 21 giugno, Vicenza presso il Palladio il 28 giugno, Roma presso il centro commerciale RomaEst l’11 luglio e Firenze presso I Gigli il 26 settembre. Inoltre, sono previste due ulteriori tappe in maggio e settembre in luoghi ancora da definire.

Il sistema italiano di qualificazione riproporrà il metodo vincente dello scorso anno per garantire ai videogiocatori più forti l’opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di saggiare con mano la spettacolarità e l’agonismo che si manifesta durante i tornei. Otto centri commerciali, tre Internet Cafè e tre Università dislocate su tutto il territorio italiano saranno l’arena di pre-qualificazione per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.


Anche quest’anno le selezioni nazionali sono seguite e organizzate da ProGaming Italia Srl, che ha come obbiettivo di promuovere lo sport elettronico in Italia e portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games, ProGaming ha creato un sito dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle finali itineranti.

Inoltre, anche Intel seguirà nuovamente tutte le tappe per le finali nazionali in giro per l’Italia mettendo a disposizione dei giocatori i processori Core della serie QX di ultima generazione. I giochi che si svolgeranno nelle varie tappe saranno StarCraft: Broodwar e WarCraft III – The Frozen Throne, il gioco di calcio FIFA 08, il simulatore di biliardo Carom 3D, il gioco musicale Guitar Hero e il famosissimo Halo 3.

In occasione delle varie tappe, Samsung fornirà la propria tecnologia a supporto dell’evento, mettendo a disposizione, i monitor modello 226CW appositamente sviluppati per il gaming, all’interno delle postazioni di gioco. L’azienda inoltre supporterà l’evento con altri prodotti (TV LCD e notebook) per i visitatori, durante le quali i fan ed i “virtul-duellanti” potranno provare vari prodotti Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>