Perché Mario non è in Wii Fit?

di Redazione Commenta

A meno che nell’ultima ventina d’anni non siate stati isolati, magari sperduti nella foresta amazzonica oppure in orbita alla ricerca di forme di vita intelligenti, tutti conoscerete il mitico, imitatissimo ma inimitabile Super Mario che, forse non tutti sanno, tempo fa si vociferava dovesse entrare a far parte del “cast” di Wii Fit.

Certo, bisogna ammetterlo: l’immagine di Mario è in continuo rischio inflazione, titoli su titoli (alcuni dei quali, ahinoi, non degni del personaggio dei videogiochi più famoso al mondo) vedono infatti come protagonista il celeberrimo idraulico baffuto italiano che, anche senza volerlo, ha ormai un target di videogiocatori tutto suo, ben definito ed “irriducibile”.


Perché Mario non è in Wii Fit ce lo svela il mitico Shigeru Miyamoto in persona, che conferma quanto da noi modestamente analizzato in precedenza: Mario è già presente in moltissimi (troppi?) giochi, ha un pubblico che affettuosamente lo segue in qualsiasi sua avventura, mentre Wii Fit doveva prendere una vita propria, con un proprio pubblico e conseguente target differenziato dalle avventure del noto idraulico.

Insomma, la situazione è abbastanza chiara ed in fondo è giusto che sia andata così: Wii Fit ha una sua fisionomia, dei personaggi semplici, asciutti e perfetti per lo stile di gioco. Come sarebbe stato vederci anche Super Mario come protagonista probabilmente non lo sapremo mai, ma non sono da escludere future “revisioni” o edizioni speciali di Wii Fit dove magari veder spuntare qualcuno dal classico tubo verde… voi che dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>