Monster Hunter G, Airu e Poogie sono i nuovi mostri


Negli ultimi anni l’industria del videogioco si è modificata a tal punto da poter permettere la nascita di nuovi generi per appassionate un pubblico sempre più esigente e scontento del mercato ormai saturo di titoli più o meno tutti uguali l’uno all’altro se appartenenti alla stessa categoria di gioco. C’è infatti stato un ricambio necessario per garantire ancora la godibilità di questa forma d’intrattenimento che ha portato alla luce nuovi modi di giocare.

Uno fra questi è stato per esempio inventato da quei teneri mostriciattoli che fino a qualche tempo fa erano anche di moda qui in Italia. Capitanati dalla buffa palla di pelo giallo elettrico che urla pika pika a più non posso, i Pokemon hanno introdotto nel mercato delle console la passione per il collezionismo e la caccia al mostro più raro da trovare e catturare, e da quell’esempio molti ne sono nati, tra cui la saga di Monster Hunter.


Non si tratta effettivamente dello stesso tipo di gioco, ma in Monster Hunter, la base suggerita anche dal titolo è quella di vagabondare per l’area di gioco ed appropriarsi dei mostri che incontreremo lungo il cammino sconfiggendoli in combattimento. La serie purtroppo non ha avuto lo stesso riscontro anche in Italia a causa dei ritardi nella trasposizione del gioco, ma i fan del titolo saranno felice di conoscere le novità riguardo Monster Hunter G.

Il gioco infatti avrà due nuovi mostri, il primo è Airu, una creatura che cammina su due gambe e capisce il linguaggio umano, visibile come cacciatore in alcune aree dove cerca cibo per la sopravvivenza. Il secondo nuovo arrivo è Poogie un simpatico maialino bisognoso delle nostre cure e di tanto, tanto cibo. Il nuovo titolo che uscirà in primavera in Giappone svela quindi le sue carte e inizia a far davvero gola.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.