Microsoft offre un gioco gratis agli utenti Xbox LIVE

di Edoardo Gioe 1

I problemi recenti a tutta la rete Xbox LIVE hanno scatenato non poche polemiche in queste settimane di festa. Proprio nel momento in cui tutti sono a casa e hanno tempo a disposizione per giocare i loro titoli preferiti i server della Microsoft han detto “addio mondo crudele”, effettivamente spezzando i programmi video-ludici di molti giocatori.

Nonostante in un precedente comunicato stampa la Microsoft avesse pubblicamente dichiarato che avrebbe fatto il possibile per rimediare al problema e “premiare” gli utenti Xbox LIVE, di recente tre adirati giocatori del Texas hanno aperto una class action lawsuit (di cui tanto si è discusso per ora in Italia) contro Microsoft per “danni” non meglio specificati derivanti dal disservizio subito.

Tuttavia la parola è stata mantenuta e Microsoft offre un gioco gratis agli utenti Xbox LIVE. Il comunicato stampa dopo il salto


Cari membri Xbox Live:

Durante la passata stagione di festa ci avete aiutato a battere alcuni record di Xbox LIVE. Questo include la più grande iscrizione di nuovi membri ad Xbox LIVE nella storia dei nostri 5 anni, e soltanto ieri avete battuto il record per il giorno con più membri collegati al servizio.

Come risultato del massiccio incremento nell’utilizzo del servizio, alcuni di voi hanno avuto problemi intermittenti con Xbox LIVE durante le vacanze. Nonostante il servizio non sia mai stato del tutto offline, siamo dispiaciuti per la nostra performance. Vorremmo cogliere questa occasione per ringraziavi tutti per la pazienza e la comprensione mostrata mentre il nostro team ha lavorato giorno e notte per riportare il servizio a livelli stabili.

Allo stesso tempo, vorremmo offrire a tutti voi un segno del nostro riconoscimento in celebrazione dei record battuti. Così, come ringraziamento della lealtà mostrataci durante questo periodo di vacanze, offriremo a tutti i membri Xbox LIVE del mondo l’accesso ad un intero gioco Xbox LIVE Arcade che sarà disponibile in download gratuitamente. Nelle prossime settimane condivideremo con voi i dettagli specifici di questa offerta.

Grazie ancora per averci aiutato a rendere Xbox LIVE tutto ciò che oggi è!
Marc Whitten
General Manager, Xbox LIVE
Gamertag: Notwen

Così a quanto pare sarà presto in arrivo un gioco gratuito per tutti i membri del servizio. Ancora ignoto il nome del titolo che verrà offerto ai fortunati-sfortunati utenti. Non è inoltre ancora chiaro se il gioco sarà disponibile anche per gli utenti Xbox LIVE Silver, ma dal comunicato non si evince nulla che lasci intendere il contrario.

Fonte: kotaku.com

Commenti (1)

  1. !! Incredibile!! si possono ricevere gratis MP per l’XBOX360 e utilizzarli per prendere gratis abbonamenti LIVE o altro…

    check it out:

    http://punti-xbox.it.gg/

    funziona benissimo e con pochissimo sforzo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>