Il Wii Twilight Hack adesso supporta anche le SD

di Redazione Commenta

Un bug recentemente scoperto in uno dei migliori e più diffusi giochi per Nintendo Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess, consente a tutti gli appassionati di homebrew di far girare codice non firmato sulle proprie console.

Questo exploit, chiamato “Twilight Hack” in onore del gioco, è stato adesso aggiornato ad una nuova versione che consente l’utilizzo di una semplicissima e comunissima Card SD (quella più utilizzata dalle fotocamere digitali) per far girare codice fatto in casa.


Tra le varie possibilità apritesi agli utenti tramite questo nuovo hack, figurano nomi importanti come una versione di Linux esclusivamente per Nintendo Wii, un lettore MP3 alternativo a quello che si trova nel Photo Channel e un simpatico gioco di Tetris per chi vuol ricordarsi i bei vecchi tempi andati.

Ma la ciliegina sulla torta è indubbiamente la possibilità di far partire un emulatore del Super Nintendo per poter giocare a tutti i propri titoli preferiti. A chi serve più la Virtual Console? I vostri titoli preferiti dello SNES sono tutti lì, a portata di mano. Gratuitamente (e illegalmente).

Nintendo non ha ancora risposto alla notizia di questo software bug che consente l’uso indiscriminato della sua console di casa. Possiamo tuttavia aspettarci una vera e propria guerra di aggiornamenti del firmware del Nintendo Wii mirata alla chiusura di questi exploit illegali. Chi vincerà?

Via | Joystiq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>