F1 2017 esce ad agosto: ecco trailer e prime auto storiche annunciate

Dopo il solito – verrebbe da dire – successo dell’edizione 2016, Codemasters e Koch Media hanno annunciato data d’uscita e alcune novità allettanti del prossimo F1 2017. Il gioco ufficiale della FIA, diciamolo subito, sarà disponibile a partire dal prossimo 25 agosto, per PS4, Xbox One e PC.

Le novità in serbo sono parecchie, gli sviluppatori hanno sottolineato la possibilità di una modalità carriera molto più profonda rispetto alla passata edizione e un’inedita modalità campionato. Allo stesso tempo ci saranno grandi sorprese anche per i più nostalgici della Formula 1: fanno il loro ingresso nel paddock, infatti, 12 auto storiche che – stando a quanto ha dichiarato Paul Jeal, Game Director presso Codemasters – sono state selezionate dopo lunghe riflessioni.

E allora troveremo accanto ai vari Vettel, Hamilton, Alonso, Raikkonen e Bottas, anche la McLaren MP4/4 del 1988 con al volante l’indimenticato Ayrton Senna e Alain Prost, o anche la  Williams FW14B datata 1992 con Mansell e Patrese e la schiacciasassi Ferrari F2002, la “rossa” che dominò il mondiale di quell’anno con un inarrestabile Michael Schumacher e il suo fido scudiero Rubens Barrichello.

Il resto delle vetture storiche a disposizione saranno poi svelate man mano (e disponibili nei vari DLC che seguiranno il lancio del gioco). Chi acquisterà F1 2017 durante il day-one o effettuerà un pre-order avrà subito a disposizione la McLaren MP4/4. In basso il primo trailer ufficiale di F1 2017.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.