Cut the Rope per Nintendo 3DS in arrivo

di Giovanni Ferlazzo Commenta

cut the rope 3DS

Activision ha annunciato lo sviluppo di Cut the Rope: La Trilogia in esclusiva per la console portatile Nintendo 3DS. Il gioco riunirà i primi tre titoli completi della serie di successo sviluppata da ZeptoLab, proponendo dunque non solo l’episodio originale per mobile, ma anche i relativi seguiti, Cut the Rope: Experiments e Cut the Rope: Time Travel. Il lancio è previsto nei primi mesi di quest’anno, anche se quest’anno non disponibile una data precisa.

Cut the Rope: La Trilogia mette insieme dunque tre avventure separate, in grado di garantire oltre 650 livelli per più di 50 ore di gioco. Naturalmente, è stato introdotta l’interfaccia di controllo di precisione grazie al pennino del Nintendo 3DS, le classifiche online, gli achievement in-game, la visuale in 3D stereoscopico e le avventure animate di Om Nom, protagonista della serie.

Per chi non lo conoscesse, Cut the Rope è un puzzle game con controlli touch basato sulla fisica, in cui compito del giocatore è quello di nutrire il protagonista con il dolcetto che preferisce sfruttando con successo una serie di ostacoli con semplici colpi e azioni veloci, con la possibilità di raccogliere stelle bonus lungo il percorso per migliorare il punteggio. Valvole di vapore, bolle, oggetti magici e portali per il teletrasporto rappresentano le novità più importanti nei livelli successivi, che vanno ad integrarsi perfettamente con gli elementi già presenti.

Il gioco ha riscosso uno straordinario successo su piattaforme mobile e prova adesso a ripetersi anche con un sistema tradizionale come Nintendo 3DS. Ulteriori dettagli sono attesi nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>