Waka Waka, il clone di Pacman da giocare su Facebook


Andando a ripescare nel vastissimo universo videoludico, ci sapreste dire quali sono i titoli che secondo voi hanno fatto la storia del mondo dei videogiochi e quali titoli con esattezza hanno lasciato un segno nel cammino dell’intrattenimento videoludico? Già immaginiamo quanti di voi vorrebbero proporsi per dare il proprio contributo, ma quasi certamente, in molti saremo d’accordo sulla scelta di alcuni titoli emblema del videogioco nel mondo.

Tra questi c’è sicuramente una pallina gialla che imperterrita corre in un labirinto con visuale dall’altro mangiando dei misteriosi pallini gialli e facendosi inseguire con ansia e palpitazione da voraci fantasmini colorati pronti a rubarci delle vite preziose se soltanto riescono a toccarci. Insomma avrete tutti ben capito che stiamo parlando di Pacman, una vera pietra miliare che da decenni imperversa su console casalinghe e portatili.


Per bissare il successo del primo incredibile episodio, Pacman ha ottenuto molti seguiti ed un gradito spin off con una sua versione al femminile facendo nascere la vanitosa Ms Pacman, oltre ad un cambio di rotta che ha lanciato la buffa pallina gialla nel mondo dei platform e delle avventure. Per rinverdire però la memoria dei primissimi validi titoli, un clone bello e buono si è affacciato nel mondo di Facebook scatenando di nuovo la Pacman-mania.

Si tratta di Waka Waka, onomatopeizzando forse il suono dei movimenti del nostro protagonista che ha davvero pochissime differenze rispetto al Pacman classico. Ci sono i fantasmini, ci sono i puntini gialli, ci sono i puntini speciali che rendono divorabili i nemici. In più ci sono dei bonus che appiaono lungo il percorso capaci, tra gli altri di velocizzare i nostri movimenti. Un clone bello e buono che farà però la felicità di coloro che amano uno dei pilastri del mondo dei videogiochi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.