Vampire Fever, un puzzle game vampiresco su Facebook

di Redazione 1


I vampiri hanno sempre rappresentato un vero e proprio fenomeno di culto per quanto riguarda gli appassionati di questo mostro antico particolarmente feroce ma altrettanto affascinante ed intrigante, dotato di un’eleganza seducente ed ammaliante necessaria per far capitolare quelle vittime non sorprese nel sonno, ma corteggiate e stregate proprio come delle prede da concupire prima del famigerato morso sul collo.

Nel mondo dei videogiochi moltissime volte i vampiri hanno trovato un posto d’onore, principalmente come nemici giurati dei protagonisti di turno, questo va detto. Come dimenticare la lunga e tortuosa saga di Castlevania tanto per citare un titolo molto importante sul genere, ma senza dimenticare anche le avventure grafiche e i giochi dell’orrore etichettati col principe della categoria, ovvero Dracula. Da oggi anche Facebook ha un esponente del settore.


Niente che si avvicini anche lontanamente ai giochi sopra citati, qui si va oltre, addentrandoci senza ritegno nel genere dei puzzle game, filone di solito colorato e simpatico, ma stavolta a metà strada tra il brioso e l’horror. Il suo titolo è Vampire Fever, lo trovate a questo link, e vi metterà nei panni di un ninja, o meglio del suo bel faccione tondo, intento ad infettare i vampiri, altrettanto dotati di tondi faccioni, semplicemente toccandoli sullo schermo.

Alla larga i classici canini, le creature di Vampire Fever hanno solo due bei dentoni da coniglio, ma se uno di loro, già colpito, rimbalzerà su un collega fuori uso, questo si risveglierà costringendoci a toccarlo di nuovo. Con l’attenzione necessaria per calibrare bene velocità e direzione da far prendere al ninja Viro, quasi come in un gioco di biliardo, ci toccherà pensare bene ad ogni mossa perché non ne avremo di infinite, anzi. Pronti a dare la caccia ai succhiasangue?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>