Screw Effect, una vite salverà il mondo di Facebook

di Redazione 2


Qualcuno all’epoca d’oro delle esibizioni in due dimensioni di Super Mario si sarà stupito nel prendere il comando di un idraulico italiano con tanto di tuta da lavoro e baffone tipico da uomo del sud. Qualcun altro, più coerentemente si sarà stupito di avere come protagonista indiscusso di un platform un porcospino presentato con una colorazione blu accesa con tanto di scarpette da ginnastica e preparatissimo nella corsa.

I platform insomma ci hanno sempre abituato a prendere il controllo di personaggio parecchio strani, da informi masse di blob fino ad animali antropomorfi umanizzati fino all’inverosimile. Ma probabilmente mai nella lunga carriera videoludica di qualcuno di voi sarà mai capitato di assumere il comando addirittura di uno strumento da lavoro, apparentemente impossibile da guidare, ma in realtà versatile e molto divertente.


Ed invece il settore videoludico che riesce sempre a sorprenderci, tra le pagine del social network più diffuso, ovvero il sempre amato Facebook, arriva una nuova applicazione che ci mette addirittura nei panni, per così dire, di una vite. Il gioco in questione prende il nome di Screw Effect e un semplice pezzetto di metallo sarà il personaggio che dovremo accompagnare alla fine di un intricato percorso affinché non scada il brevissimo tempo limite a nostra disposizione.

Quasi come una sorta di progetto edilizio o architettonico, lo sfondo completamente blu con i tratteggi in bianco ci scaraventa nel mondo del fai da te, tra pulsanti da premere, e piattaforme da spostare sfruttando semplicemente la dinamica della gravità. La freneticità del gioco è sicuramente il suo punto di forza, ma anche il suo punto debole visto che si avranno forti difficoltà anche a superare il primo livello. Screw Effect è un titolo simpatico, ma per chi ha una gran pazienza, se volete provarlo cliccate pure qui.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>